Malvasia bianco frizzante

prezzo2,9514,75

Vino sfuso bianco frizzante freddo, di uve Malvasia bianca, colore giallo paglierino con riflessi dorati e con una gradazione alcolica di circa 14%

Svuota
Quantità



COD: N/A Categorie: , Prodotto ID1324

Descrizione

Vino sfuso bianco frizzante, di uve Malvasia bianca. Da un antico vitigno di origine greca arrivato in Italia oltre duemila anni fa, che ha trovato nel Salento il suo ambiente ideale, un vino frizzante dolce ma fresco e vivo, con un aroma nettamente riconoscibile. Va bevuto giovanissimo, mentre mantiene intatta la sua fragranza.

Colore giallo paglierino con riflessi dorati; profumo aromatico, fruttato, floreale, fine e persistente. Al gusto è dolce, fresco, morbido ed equilibrato. Fine e raffinato nella spinta aromatica che regala sensazioni di rose gialle e agrumi. In bocca la dolcezza è ravvivata da una rinfrescante acidità e dalla delicata effervescenza. È il risultato della selezione dei migliori vigneti coltivati con passione e rispetto, che producono questa straordinaria uva dal colore oro.

Accompagna antipasti, taglieri di formaggi e di affettati, piatti a base di pesce e frutti di mare. Perfetto anche con la piccola pasticceria, biscotti e torte alla crema.



Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Malvasia bianco frizzante”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *