Primo Salice Rosso

prezzo1,959,75

Vino sfuso Primo Salice Rosso, dal colore rosso rubino con lievi toni granati e con una gradazione alcolica di 13%

Svuota
Quantità



COD: N/A Categoria: Prodotto ID1282

Descrizione

Il Primo Salice Rosso proposto da Vinopolis è un vino strutturato di grande intensità, dal colore rosso rubino che con la maturazione può assumere toni granati o aranciati. Si ottiene in prevalenza da uve Negroamaro e da uve Malvasia Nera di Brindisi, vendemmiate nella seconda metà di settembre con raccolta manuale effettuata alle prime ore dell’alba, evitando le elevate temperature che incidono negativamente sulla freschezza e aromaticità delle uve. Dopo una macerazione a temperatura controllata di circa dieci giorni, segue fermentazione in acciaio con lieviti selezionati.

Le note olfattive sono in genere intense, fruttate, speziate ed eteree, il suo sapore è pieno, asciutto, armonico ma deciso, non vellutato. La gradazione alcoolica minima non è mai inferiore ai 12 gradi e per essere gustato al meglio va bevuto in bicchiere a tulipano medio, ad una temperatura tra i 16-18 gradi.

Essendo un vino dal corpo medio, giusta tannicità e gusto fruttato espeziato, è l’accompagnamento ideale per i primi piatti ai ragù di carne, le carni rosse al forno o alla griglia, i brasati ed i bolliti, ma anche i formaggi di media stagionatura.



Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Primo Salice Rosso”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *