Sangiovese rosato frizzante

prezzo2,9514,75

Vino sfuso rosato frizzante, di uve Sangiovese, freddo, dal colore rosa intenso e con una gradazione alcolica di circa 14%.

Svuota
Quantità
COD: N/A Categorie: , Prodotto ID1317

Descrizione

Vino sfuso rosato frizzante, di uve Sangiovese. È un vino dal colore rosa intenso. Al palato ha un sapore morbido, di corpo, armonico e sapido mentre al naso ha un bouquet intenso e fruttato.

Il mosto di Sangiovese viene lavorato tramite una soffice pigia-diraspatura. Successivamente il mosto viene estratto lentamente senza entrare in contatto con le bucce. Viene effettuata una lenta fermentazione in botti di acciaio inox a temperatura controllata. La frizzantatura avviene in autoclavi di acciaio inox a temperatura controllata per circa 1 mese.

Il vino sfuso rosato frizzante, di uve Sangiovese proposto da Vinopolis è una bollicina che congiunge beva compulsiva all’animo fiero delle uve a bacca rossa, in quello che è un vino delizioso e centratissimo. Al naso è vinoso, una spremuta di piccoli frutti rossi e viole, davvero rinfrancante. Sorso spensierato e pericolosamente scorrevole, un succo d’uva che nasconde la gradazione alcolica, comunque contenuta. Si tratta di un vino che unisce a tavola e può essere speso su qualsiasi preparazione, escludendo cibi eccessivamente saporiti. È un vino da bere per festeggiare, vino gioioso da bere come aperitivo, oppure su antipasti, primi piatti, carni bianche o formaggi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sangiovese rosato frizzante”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *