Negroamaro rosato secco

prezzo1,608,00

Vino sfuso rosato secco  di uve Negroamaro, dal colore rosa intenso con riflessi rubino e con una gradazione alcolica di circa 12%

Svuota
Quantità



COD: N/A Categoria: Prodotto ID1303

Descrizione

Vino sfuso rosato secco, di uve Negroamaro. È frutto di sole uve salentine, raccolte a metà del mese di settembre. Dopo una breve macerazione a contatto con le bucce, il mosto fermenta a temperatura controllata per poi concludere con un affinamento in acciaio.  Gli acini, raccolti nella seconda metà di Settembre, una volta giunti nei locali adibiti alla vinificazione, vengono pigiati delicatamente, raffreddando a una temperatura di 10-12 gradi. La macerazione prosegue per 24 ore, e poi il mosto fermenta alcoolicamente in acciaio, dove rimane a maturare per 4 mesi.

Il colore è rosa intenso con riflessi rubino. Al naso si apre con un bouquet intenso e persistente, caratterizzato da sentori di ciliegia e lampone. In bocca si rivela fresco e di buon corpo, ben equilibrato. È un vino rosato che vi stupirà per freschezza, equilibrio e piacevolezza.

Ottimo come aperitivo, riserva piacevoli sorprese con risotto alla pescatore, triglie in guazzetto, cacciucco e calamari ripieni, ma anche con i salumi.



Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Negroamaro rosato secco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *