Negramaro rosso da tavola

prezzo1,708,50

Vino sfuso rosso da tavola Negramaro, dal colore rosso intenso con sfumature dal rubino al porpora e con una gradazione alcolica di 12,5%

Svuota
Quantità



COD: N/A Categoria: Prodotto ID1289

Descrizione

Vino sfuso rosso da tavola di uve Negramaro dal sapore elegante, tannico e persistente. Questo rosso, nel bicchiere, si presenta di un rosso intenso, con sfumature che variano dal rubino al porpora. La gradevolezza continua anche all’assaggio, grazie a un gusto fresco, corposo e intenso, che si sposa perfettamente con piatti di carne rossa e formaggi. Per poterne cogliere al meglio tutte le caratteristiche, questo vino va servito in appositi calici da vino rosso, ad una temperatura che va dai 15° ai 16° C. In questo modo è possibile apprezzarne sia le caratteristiche visive che quelle organolettiche.

Alla vista il Negramaro si presenta con un color rosso rubino scuro, deciso e forte, con riflessi che tendono al nero. All’olfatto si percepiscono profumi fruttati, soprattutto frutti di bosco, molto intensi e vaghi sentori di tabacco. Il gusto è intenso e pieno, asciutto e leggermente amaro.

Vino sfuso rosso da tavola di uve Negramaro proposto da Vinopolis è un vino per tutto il pasto e si accompagna bene ad una serie numerosa di piatti. Si associa in modo armonico soprattutto alla carne, meglio se rossa, e alla selvaggina, ma può essere accostato anche ai formaggi ben stagionati.

Ovviamente l’ideale è servirlo con piatti della tradizione salentina, come gli involtini di carne (“gnummareddi”) o le “sagne ncannulate” (una pasta fatta in casa con un sugo di ceci).



Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Negramaro rosso da tavola”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *