Primitivo rosso secco

prezzo2,1010,50

Vino sfuso rosso secco Primitivo, dal colore rosso intenso e cupo, sfumature porpora e con una gradazione alcolica di 13%

Svuota
Quantità



COD: N/A Categoria: Prodotto ID1296

Descrizione

Vino sfuso rosso secco, di uve Primitivo. Un vino strutturato e potente, molto fruttato, ma vellutato, che sebbene abbia una gradazione minima di 14 gradi, riesce ad essere sempre piacevole e molto bevibile. Vino dal colore rosso intenso e cupo, sfumature porpora, i suoi sentori di amarena, prugna e mora esprimono tutto il carattere fruttato e floreale tipico del vitigno, cresciuto là dove clima e terreni offrono la migliore culla possibile. Intenso, passionale, ispirato: un rosso che parla della magia del Salento, custode di segreti da scoprire sorso dopo sorso.

A tavola si abbina con piatti saporiti e strutturati, come quelli della cucina locale, ad esempio piatti a base di carne, arrosti, stufati, cacciagione, salumi, pastasciutte col ragù, formaggi piccanti. Si sposa bene con la pasticceria secca a base pasta di mandorla; fichi secchi ripieni di mandorle, crostate con confetture fresche e formaggi stagionati.



Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Primitivo rosso secco”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *